Firenze

La città di Firenze, capoluogo toscano è cosiderata a livello mondiale la culla dell'arte Italiana, ricca di opere artistiche uniche al mondo. Ogni giorno è meta di turisti da ogni angolo del pianeta che vi giungono per ammirare le straordinarie opere ospitate nei numerosi musei cittadini.
Musei Firenze

Arrivare a Firenze

Aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze

Aeroperto Amerigo Vespucci di Firenze

L'aeroporto Amerigo Vespucci di Firenze (Peretola) è a 4 chilometri dal centro di Firenze.
All'aeroporto si raggiunge da Firenze percorrendo tutto il viale Guidoni fino al raccordo autostradale Firenze Nord/Firenze Mare (A1 e A11).
L'aerostazione di Peretola è ben collegata anche al centro della città di Firenze che si può raggiungere in circa 15 minuti grazie ad un efficente servizio taxi; oppure in circa 20 minuti grazie al servizio Sita/Ataf Vola in bus che collega l'aeroporto di Firenze con la stazione ferroviaria di Santa Maria Novella.

Aeroporto Galileo Galilei di Pisa

Aeroperto Galileo Galilei di Pisa

L'aeroporto Galileo Galilei di Pisa dista circa 80 chilometri dal centro di Firenze.
Voli Low Cost principalmente offerti dalla compagnia aerea Ryanair collegano l'aerostazione Pisana con le principali città europee.
Dalla stazione ferroviaria Pisa Aeroporto, praticamente terminal ferroviario che giunge nell'area aeroportuale, partono regolarmente treni per Firenze. Il costo del biglietto ferroviario varia tra 5,80 e 8,70 euro per corsa a persona in base alla classe di servizio scelta.

Muoversi a Firenze

Firenze offre svariati modi per poter essere apprezzata al meglio dal turista affamato di cultura. Data la vasta densità di opere d'arte e monumento racchiuse in pochi chilometri quadrati la si può vistare in vari modi: a piedi, in auto, con mezzo pubblico, su due ruote.

A Piedi

A Firenze l'uso dell'auto privata è praticamente sconsigliato, considerate le dimensioni del centro storico, facilmente percorribile a piedi, e la rete capillare di bus ecologici a propulsione elettrica consentono una facile fruibilità da parte del turista che ama vivere la città a misura d'uomo.

In Bus

Firenze Trasporti Pubblici Il trasporto urbano è gestito dalle Aziende ATAF e LI-NEA è viene offerto con autobus dal colore arancio facilmente riconoscibili. I biglietti e gli abbonamenti sono acquistabili nei punti vendita autorizzati quali: bar, tabaccherie , edicole nonchè presso il box ATAF di Piazza della Stazione.
I biglietti devono essere convalidati nelle apposite apparecchiature a bordo. I biglietti da 90 minuti possono essere acquistati direttamente a bordo dell'autobus al prezzo di 2,00 euro.

Uffici del Turismo a Firenze

Agenzia per il Turismo di Firenze

Gli uffici dell'Agenzia per il Turismo di Firenze si trovano nel centro della città, al numero 16 di Via Alessandro Manzoni non molto distante dalla Stazione ferroviaria di Santa Maria Novella. Un'altro paio di punti di informazione disponibili sono in via Cavour e in Via Manzoni.
Gli Uffici dell'Agenzia per il Turismo di Firenze offrono tutte le indicazioni per organizzare al meglio la visita della Firenze e dei luoghi di provincia, da come arrivare a come spostarsi facendo a meno dell'automobile.
Mappa di Firenze Visualizza la
mappa dinamica di

FIRENZE
Prenotazione hotel a FIRENZE
Arrivo
Partenza
Last Minute Hotel Musei Firenze

Città in Europa

Barcellona Guida turistica e Hotel
Madrid Guida turistica e Hotel
Londra Guida Turistica e Hotel
Dublino Guida turistica e Hotel
Musei.Firenze.it - Portale dedicato ai Musei della Città di Firenze