Galleria Palatina

La Galleria Palatina è il principale museo di Firenze per numero di visitatori e importanza delle opere esposte; in verità la Galleria degli Uffizi è considerata la più importante Pinacoteca al mondo. Offre al visitatore opere di Raffaello, Cimabue, Giotto, Michelangelo, Leonardo, Botticelli, Piero della Francesca
Musei Firenze - Galleria Palatina

Galleria Palatina

La Galleria Palatina realizzata tra la fine del settecento e i primi anni dell'ottocento, è situata nel'ala sinistra di Palazzo Pitti. Fu residenza di illustri personaggi della storia tra cui la famiglia dei Medici, successivamente ospitò quella dei Lorena nonchè il Re d'Italia tra la fine dell'ottocento e i primi anni del 1900.

Nelle sale, un tempo adibite a luoghi di rappresentanza, trovano posto capolavori principalmente provenienti dalle collezioni della famiglia dei Medici. La Galleria Palatina ospita le opere straordinarie di maestri d'arte come Caravaggio, Raffaello, Rubens, Tiziano, Pietro da Cortona e di altri maestri italiani ed europei del Rinascimento e del Seicento.

Chi ha il piacere di visitare la Galleria Palatina rimane affascinato dalla numerosità dei quadri dalle sontuose cornici che ricoprono tutte le pareti.

Orari e Biglietti

Orari di Apertura:
Il museo rimane aperto tutto l'anno dal Martedì alla Domenica, dalle ore 8:15 alle ore 18:50
Chiuso: tutti i Lunedì, 1° Gennaio, 1° Maggio, 25 Dicembre.
Gli Appartamenti Reali sono chiusi ogni anno nel mese di gennaio per manutenzione.

Costo Biglietti Ingresso:
Biglietto intero: 8,50 euro
Biglietto ridotto: 4,25 euro
Il costo del biglietto d'ingresso alla Galleria Palatina può variare in occasione di particolari eventi o mostre tematiche. E' possibile prenotare la visita chiamando +39.055294883 (Costo della prenotazione: 3,00 euro)

Ubicazione della Galleria Palatina

Indirizzo: Piazza de' Pitti, 1 - Firenze - Italy

<< ELENCO COMPLETO MUSEI FIRENZE
Mappa di Firenze Visualizza la
mappa dinamica di

FIRENZE
Eventi & News
Prenotazione hotel a FIRENZE
Arrivo
Partenza
Last Minute Hotel Musei Firenze
Musei.Firenze.it - Portale dedicato ai Musei della Città di Firenze