Dopo 27 anni di restauro torna visibile la Porta del Paradiso del Ghiberti

Nuovamente visibile al pubblico, dopo restauro durato 27 anni, la Porta del Paradiso del Battistero di Firenze, realizzata da Lorenzo Ghiberti.

Appena terminato il restauro alla Porta del Paradiso durato oltre un quarto di secolo, si parte con un nuovo restauro, adesso infatti è la volta della Porta Nord del Battistero, sempre di Lorenzo Ghiberti, grazie a un gruppo di finanziatori che supporterà anche il recupero della Porta Sud del Battistero fiorentino, realizzata da Andrea Pisano.

Questi ulteriori restauri, con l'auspicio che possano vedere la conclusione in un periodo più breve, sono stati annunciati il 7 Settembre 2012, proprio in occasione della presentazione del termine dei lavori di restauro della Porta del Paradiso, la quale da sabato 8 Settembre 2012 sarà visibile al pubblico all'interno del Museo dell'Opera del Duomo.

web team - 2012-09-07