Galleria degli Uffizi inaugurate 6 nuove sale

Sei nuove sale per la Galleria degli Uffizi a Firenze

Al primo piano del complesso Vasariano, nell'ala di Levante, della Galleria degli Uffizi inaugurate 6 nuove sale.

All'interno di questi nuovi spazi sono state collocate opere d'arte del '600 di Jacopo Chimenti detto L'Empoli, Filippo Napoletano, Justus Suttermans, Giovanni Bilivert, Carlo Dolci e Francesco Furini.

Il progetto "Nuovi Uffizi" prevedeva da tempo questo ampliamento del numero di sale espositive, che permette di mostrare al pubblico dei visitatori un buon numero di ulteriori opere altrimenti destinate a rimanere stivate nei magazzini, pur trattandosi di opere d'arte di grandissimo pregio, le quali "da sole" potrebbero addirittura fare concorrenza a molti Musei d'Arte sparsi per l'Europa, anche tra quelli con alcune migliaia di visitatori annui.

GALLERIA DEGLI UFFIZI
Piazzale degli Uffizi, 6