Due nuove sale negli Uffizi

Gli Uffizi crescono con l'apertura di due nuove sale: la numero 68, dedicata alla pittura di Roma nella prima metā del Cinquecento, e la numero 71, che ospita dipinti del Correggio.

L'allestimento dei due ambienti, entrambi al piano nobile dell'ala di Ponente, dalle pareti bianche intervallate da pannelli rossi come l'intera nuova area dedicata alla pittura del XVI secolo, č un'ulteriore tappa del progetto "Nuovi Uffizi", inaugurato nel dicembre del 2011 con le cosiddette "Sale blu".

L'apertura delle altre nuove sale al primo piano č prevista, salvo ritardi tecnici, entro un mese: ospiteranno opere di Parmigianino, Giorgione e Tiziano
web team - 2013-05-23

Musei.Firenze.it - Portale dedicato ai Musei della Cittā di Firenze