Arriva la Firenze del 1300 da Los Angeles a Toronto

Arriva dal Paul Getty Musem di Los Angeles alla Art Gallery dell'Ontario, Toronto in Canada la Mostra dedicata al favoloso Primo Rinascimento Italiano e alla Città di Firenze che nel 1300 era divenuta veramente il fulcro mondiale della cultura.

Firenze riusci infatti a trasformare in quel periodo la sua enorme prosperità economica in sviluppo culturale e intellettuale creando un moto che era destinato a dare origine al Rinascimento Italiano.
Proprio in questo periodo artisti come Giotto e poeti e scrittori come il grande Dante Alighieri diedero vita a nuove forme espressive e alla nascita di filoni culturali artistici che spaziavano dalla arte devozionale alla pittura narrativa.

A questi Artisti viene dedicata la Mostra alla Art Gallery dell'Ontario che si inaugura il 14 Marzo e rimarrà aperta sino al 16 Giugno 2013.
Una Mostra organizzata con la collaborazione del Paul Getty Museum di Los Angeles che nella stessa Los Angeles aveva già tenuto una simile esposizione all'inizio di questo anno.

Notizia Flash
La Redazione – Italiansnet.it