Al Museo San Marco visibili due lunette del Beato Angelico

A partire da martedì 19 febbraio fino alla fine di aprile 2013, nella Sala del Lavabo del Museo di San Marco saranno visibili due lunette affrescate dal Beato Angelico, staccate in antico dal Chiostro di Sant'Antonino.

Si tratta della lunetta con San Pietro martire che invita al silenzio, proveniente dalla parete sopra la porta di comunicazione tra il chiostro e la chiesa, e di quella con Cristo pellegrino accolto da due domenicani, che era collocata nella parete sopra la porta di accesso all'antico Ospizio dei Pellegrini; questa esposizione offre ai visitatori l'opportunità di avere una visione ravvicinata delle due opere, prima che sia effettuata la loro ricollocazione in parete.

La presentazione delle due opere è accompagnata da un video sul restauro delle due lunette eseguito nel 2012 da Bartolomeo Ciccone e Giacomo Dini.

L'esposizione delle due lunette è visibile durante il normale orario del Museo
Dal Lunedì al Venerdì dalle 8.15 alle 13.50
Sabato, Domenica e festivi dalle 8.15 alle 16.50