Nuova Sala degli Uffizi per Michelangelo

Nuovo allestimento per la Sala 35 degli Uffizi, detta Sala di Michelangelo, appena inaugurata grazie a un contributo di 130 mila euro degli Amici degli Uffizi.

La Sala,aperta ai visitatori della Galleria degli Uffizi da martedì 29 gennaio, ospita il famosissimo "Tondo Doni" raffigurante la Sacra famiglia, e la maestosa statua romana dell’"Arianna Addormentata", tornata in Galleria dopo un lungo restauro.

Il nuovo spazio espositivo dalle pareti color vermiglio, come quelle delle sale dedicate ai pittori fiorentini del '500, ospita inoltre tavole di pittori fiorentini (Frà Bartolomeo, Mariotto Albertinelli, Andrea Del Sarto, il Franciabigio) e dipinti dello spagnolo Michelangelo Alonso de Berruguete.
web team - 2013-01-29