Palio delle Contrade 2009

Il Palio delle Contrade 2009 della Città di Fucecchio si corre domenica 24 maggio.

Questa importante manifestazione storica ha origini antiche, nella rievocazione di una contesa verificatasi proprio a fucecchio attorno al 1200. Secondo fonti scritte custodite nell'archivio storico di Fucecchio, il Palio fu corso nel 1863 e poi sospeso. Dal 1981 questa suggestiva manifestazione equestre, alla quale fa da corredo un corteggio storico con oltre mille figuranti, è stata riscoperta e anno dopo anno riscuote sempre maggiori consensi.

Il programma della manifestazione a partire dalle ore 9.30 prevede la sfilata del Corteggio Storico per il centro di Fucecchio ed alle ore 15.00, l'evento più atteso - Il Palio delle Contrade - corsa a cavallo nella pista, di Viale F.lli Rosselli, denominata la Buca D'Andrea
web team - 2009-05-24