Mostra di Guy Bourdin al Museo Nazionale della Fotografia

Dal 10 gennaio al 10 marzo 2013 al MNAF - Museo Nazionale Alinari della Fotografia la mostra del fotografo Guy Bourdin "A Message for You".

Mostra dedicata a Guy Bourdin, considerato uno dei fotografi più innovativi e provocatori del XX secolo; alla fine degli anni '70 con i suoi scatti Bourdin è stato infatti il promotore e fautore di un radicale cambiamento nell'ambito della fotografia di moda.

Nella sua carriera ha lavorato per Vogue e Harper's Bazaar firmando molte campagne importanti come quelle per Charles Jourdan Versace, Gianfranco Ferrè, Ungaro, Lancetti e Roland Pierre.

La mostra "A Message for You" espone 75 stampe moderne della produzione di Guy Bourdin di fine anni '70, periodo della sua maturità artistica. Completa l'esposizione una proiezione che raccoglie altre immagini presentando una sorta di viaggio attraverso i paesaggi visivi di Guy Bourdin.

La mostra è inserita nell'ambito delle manifestazioni di Pitti Immagine Uomo 83.

Guy Bourdin - A Message for You
10 gennaio - 10 marzo 2013