Torna agli Uffizi la scultura Arianna Addormentata

Dopo quasi 220 anni torna agli Uffizi l'Arianna Addormentata, copia romana di una scultura ellenistica risalente al III secolo a.C.

A partire dal 17 dicembre 2012, la statua si potrā ammirare nel nuovo allestimento della Sala 35, detta di Michelangelo per la presenza del celebre Tondo Doni, del museo fiorentino.

Arianna Addormentata č stata trasportata all'interno degli Uffizi grazie a una spettacolare operazione: la scultura, ingabbiata in una struttura metallica, č stata sollevata con una gru fino ai 25 metri d'altezza della terrazza degli Uffizi, per poi fare il suo ingresso, a bordo di uno speciale carrello, nel corridoio di ponente della Galleria.
web team - 2012-11-26

Musei.Firenze.it - Portale dedicato ai Musei della Cittā di Firenze